Sanificazione con ozono di mezzi di trasporto, aeromobili e imbarcazioni
La sanificazione con ozono di mezzi di trasporto come treni, bus, aeromobili ed imbarcazioni è fondamentale per la sicurezza dei passeggeri. Le sbarre, i sedili, i finestrini e le pareti dei mezzi pubblici, che vengono toccati ogni giorno da una moltitudine di persone, sono infatti l’ambiente ideale per la proliferazione di germi, virus e batteri dannosi per la salute.
Un metodo efficace per sterilizzare i mezzi di trasporto è l’ozonizzazione: grazie al potere sterilizzante dell’ozono, è possibile eliminare la carica batterica presente in questi ambienti potenzialmente infetti.
Nel settore aeronautico l’uso dell’ozono come sanificante ha ottenuto risultati eccellenti: viene usato per trattare cabine piloti e cabine passeggeri, toilette e stive. Grazie alla sua grande capacità di penetrare e agire direttamente all’interno dei tessuti, l’ozono abbatte in poco tempo muffe, acari, batteri, cattivi odori. Anche nel settore nautico si possono applicare i benefici dell’ozono, per la sanificazione dei locali e delle condotte di aerazione.